Grande partecipazione al festival della poesia. Tra i protagonisti, gli studenti del Galilei

  • 30 agosto 2022
  • Carmen Toscano

Proseguono gli appuntamenti della decima edizione del festival della poesia, organizzato dall'associazione del Cenacolo dei poeti, all'interno del cortile della scuola primaria Don Lorenzo Milani. 

Nella seconda giornata di questo evento si è registrata grande partecipazione da parte di un pubblico eterogeneo. Una nuova lettura della città è stata data da Valerio Capasa, docente del liceo Galileo Galilei,  con "Pasolini. Il potere, il cuore". 

Protagonisti del festival sono i giovani. A confermarlo gli studenti del liceo scientifico artistico di Bitonto. Musica, laboratori di scrittura, lettura, collage per arrivare a realizzare un cortometraggio su Anna Rosa Tarantino, vittima di mafia. È questo che ha reso il loro percorso altamente formativo. 

Dalle loro parole, si coglie l'entusiasmo e l'intento di rifare questa esperienza anche nelle prossime edizioni del festival. Grande la soddisfazione anche dei professori, guide essenziali tra le pagine di Pasolini, nella riscoperta e recupero della città e del centro storico.


Condividi su:

torna indietro