Il Bitonto a Taranto per fare bene

  • 04 ottobre 2020
  • Mario Sicolo

Taranto-Bitonto ovverosia mister Nicola Ragno contro il suo passato più recente e, forse, meno lucente di una carriera onusta di gloria. Un anno fa, il brusco esonero gli fu recapitato proprio contro i leoncelli al Città degli Ulivi, dopo una tanto netta quanto strana (dal punto di vista tarantino, certo) sconfitta. Ma si sa, la pedata dilettante vive anche di oscure congiure di palazzo che spesso prescindono dal valore dei singoli coinvolti in determinate vicende. Ma domani sarà un'altra storia. Dinanzi alla gabbia del leone ansioso di tornare a ruggire campeggia la scritta "lavori in corso" e con la rosa, rinforzata sì, ma ancora in fieri si va all'Erasmo Iacovone con la curiosità di vedere l'effetto che fa. Oltre ai già noti e, in parte, ammirati nella dolceamara sconfitta con l'Andria, Capece, DiCecco, Palmisano,  Pepe, Sirri e Taurino, fra gli over, Caruso, Dario, Diop, Fucci, Tedone, il lieto ritorno Zinfollino, Gargano, Mariani ed Evangelista promossi dalla juniores, sono arrivati Andrea PETTA, navigato difensore palermitano classe 1992, proveniente dalla Casertana, squadra militante in Serie C, i giovani Gianmarco ALBA, centrocampista centrale putignanese, classe 2001, ex Foggia; Luca DI MODUGNO, difensore centrale tranese, classe 2001, di proprietà della Virtus Francavilla, ex Gravina;

- Mirko GALLO, difensore centrale calabrese, classe 2000, cresciuto nelle  giovanili del Parma, lo scorso campionato a Marsala; Corrado SGUOTTI, attaccante veneto, classe 2002, di proprietà del Cittadella.

Dunque, sarà un Bitonto uno e bino quello che sbarcherà nella città bimare, pronto alla pugna e in pieno ritiro precampionato. Il mister biscegliese paga con un turno di stop l'esuberanza eccessiva postpartita di domenica scorsa e così In panca siederà il talismano Gigi Anaclerio.


Condividi su:

torna indietro