Il Bitonto cade a Francavilla in Sinni

  • 01 novembre 2020
  • Mario Sicolo

Brutta battuta d'arresto per il Bitonto che tonfa male sul prato bitorzoluto del Nunzio Fittipaldi. Il Wenger di Pugliia, quel galantuomo che risponde al nome di Ranko Lazic, ordisce una tela che imbriglia i leoncelli, capaci di ruggire solo a fiammate. Mister Nicola Ragno schiera i suoi secondo la formazione tipo, con Sirri Petta muro difensivo (con qualche crepa, per la verità), il play Capece col piccolo gladiatore ubiquo Mariani in mezzo, Piarulli ad arare l'out manco, il giocoliere Taurino alle spalle di Lattanzio e Pozzebon. Il collega suo compagno di corso a Coverciano si blinda con Galdean e Cabrera, Pagano e Navas ad illuminare la manovra, il sontuoso Nolè di supporto ai vespigni Cappiello e Morleo.

Minuto 3, spiove una palla sporca nell'area ospite, il nove lucano controlla e calibra un destro che si infrange sul palo. 

Quattro primi dopo, pallida reazione neroverde, Taurino si destreggia  bene e botta pretenziosa fuori.

Al 12': dalla trequarti di sinistra punizione perfida di Triarico che incoccia sul montante sinistro.

A cinque dalla mezza, mancino di Sirri da distanza siderale che manca il bersaglio. Sessanta secondi dopo, penetra da destra Nolè e guanti miracolosi di Figliola. 

È il 33 quando Pozzebon si esibisce per la platea quasi deserta per il Covid in una rovesciata: gesto estetico bello e poco efficace: blocca facile il goalkeeper rossoblù.

Minuto 38: Navas su imbucata di Nolè scaglia la sfera fra i pini, Figliola lo trebbia: rigore. 

Prodigioso il portierino bitontino e penalty parato a Nolè. Allo scadere, vantaggio sinnico: percussione di Cappiello sempre sul fianco fragile dei neroverdi e assist lucente per Navas che infila imparabilmente Figliola. 

Si riparte con i bitontini che sfoggiano piglio leonino, mentre i lucani si difendono un po' tremebondi ed è un vorticar di capovolgimenti di fronte. All'ottavo, il pareggio dei leoncelli, Taurino trotterella funambolico sulla fascia mancina e dipinge un destro fatato a giro che impietra l'estremo di casa. Quando il Bitonto sembra ormai padrone del campo, torna in vantaggio la formazione rossoblu, piazzato di Nolè da quasi metà campo, stacco imperioso di Dopud e cuoio nell'angolo alto a sinistra di Figliola: 2-1.

Ultima emozione in pieno recupero. Rosso eccessivo da parte del signor Silvestri di Roma per il neoentrato Pepe per un tackle scivolato e nulla più.


Condividi su:

torna indietro