Il Futsal Bitonto aspetta solo la serie B

  • 24 maggio 2020
  • Danilo Cappiello

Ed ora attendere, sognare e poi festeggiare. 

Attendere che venga messo tutto nero su bianco, e che poi diventi ufficiale.

Sognare che accada il primo possibile quello che per molti era un’utopia destinata a rimanere tale,

e poi festeggiare per un traguardo sudato, voluto e conquistato con un finale al cardiopalma, che vuol dire aver scritto la storia.

Manca dunque solo l’ufficialità ma per il Futsal Bitonto 2019, la conquista della serie B sembra essere ormai davvero ad un passo.

Nei prossimi giorni infatti, il Presidente Sibilla più alcuni consiglieri in quota Lega Nazionale Dilettanti, si riuniranno per adottare i criteri relativi alla conclusione dei campionati regionali, con i quali assegnare promozioni ed eventuali retrocessioni.

In questi giorni di attesa dunque per l’intera Bitonto sportiva, è ancor più emozionante ricordare come a condurre i neroverdi alla seconda vittoria consecutiva del campionato in soli due anni di attività, siano state due reti messe a segno negli ultimissimi secondi nelle ultime due gare di casalinghe di campionato.

Se quella di in scivolata sotto porta di Francesco Lorusso contro il San Ferdinando, aveva tenuto accesa la speranza di potersela giocare fino alla fine della stagione, quella del brasiliano Ivan Zerbini a ventisette secondi dalla fine nell’ultima gara della stagione contro l’Andria, verrà ricordata per sempre come la rete che ha consegnato il Futsal Bitonto 2019 al mito.

Ancora pochi giorni dunque, è sarà festa anche in casa Futsal Bitonto 2019.

Una festa di quelle belle da organizzare, da vivere e poi da ricordare per sempre.

Una festa che, unita a quella del Bitonto Calcio per la promozione in serie C, vorrà dire una cosa soltanto: la favola della piccola provincia, che con passione, sacrificio ed uno straordinario lavoro dei suoi uomini, ha saputo tingere di neroverde, l’intera Puglia, disegnandole uno straordinario futuro, che assomiglia sempre più ad un sogno.


Condividi su:

torna indietro