Iniziati i lavori in piazza Caduti del terrorismo

  • 09 febbraio 2021
  • Michele Cotugno

Sono finalmente iniziati i tanto attesi lavori su piazza Caduti del Terrorismo, annunciati già tanto tempo fa, nell’ambito degli interventi previsti dal piano strategico “Bitonto 2020”

Come è noto, l’intervento prevede l’allargamento del marciapiedi dalla parte della chiesa di sant'Andrea, andando così a creare una vasta area pedonale che arriverà fino al sagrato della parrocchia. Tutta quella parte di piazza che si trova tra la chiesa di Sant'Andrea e quella di San Valentino sarà attrezzata con un parco giochi. Ci sarà anche più verde e un numero ridotto di posti auto.

Dopo la piazza, ad essere oggetto di restyling sarà il “Lungolama” in tutto il tratto che da Porta Robustina scende all’ex macello comunale, via Castelfidardo, via Solferino e Porta La Maya.

Tutto è finanziato con fondi nazionali, come spiega il sindaco Michele Abbaticchio. Sono previsti anche interventi per la fogna bianca, la realizzazione di una lunga ciclovia su via Cela e altre opere qualificanti su Torrione angioino e teatro.


Condividi su:

torna indietro