La Fidapa lancia il progetto “La panchina anti-violenza”

  • 25 novembre 2020
  • Carmen Toscano

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2020, la Fidapa e il Comune di Bitonto hanno lanciato, questo pomeriggio presso il Comando della Polizia Municipale, il progetto “La panchina anti-violenza”. 

Una panchina rossa a forma di fiocco di fronte al campetto sportivo “Mario Licinio” di via Togliatti di Bitonto vuole essere un monito per tutti a non ignorare il fenomeno della violenza di genere che purtroppo non stenta a sparire. 

L’iniziativa, progettata e realizzata dalla sezione bitontina della Fidapa, è patrocinata dall’assessorato comunale alle Pari Opportunità. 

È essenziale la sinergia tra le associazioni locali come Fidapa, i centri anti violenza, le case di prima e seconda accoglienza e il Comune per restare vicini alle donne, soprattutto in periodi come quello che stiamo vivendo.

Eppure neanche il Coronavirus ferma la violenza sulle donne a Bitonto. Forte, a tal proposito, il messaggio di vicinanza alle donne del sindaco Michele Abbaticchio. 

Oltre all’iniziativa della Fidapa, per la giornata contro la violenza sulle donne è stata trasmessa, questo pomeriggio, su Radio Doppio Zero la prima puntata de “Il salotto Io sono mia”, la trasmissione web del centro antiviolenza Io sono mia. 

Domani alle ore 18:30, invece, si rifletterà sulla tematica con “Riprenditi la tua vita”, il talk che sarà trasmesso sulla pagina Facebook del centro antiviolenza “Le Rose di Atacama” di Bitonto-Palo del Colle.


Condividi su:

torna indietro