Mille zeppole all'ospedale Miulli arrivano anche da Bitonto

  • 21 marzo 2020
  • Carmen Toscano

Nel pieno dell’emergenza Coronavirus, ognuno ha cercato di festeggiare come da tradizione, con un clima e uno spirito sicuramente diversi, San Giuseppe nonché la festa del papà.

Un gruppo di pasticceri della provincia di Bari (Eustachio Sapone e Vincenzo Casucci di Acquaviva delle Fonti, Piero Netti di Castellana Grotte e Giuseppe Salierno di Bitonto) ha preparato e donato più di 1000 zeppole ai pazienti e al personale sanitario dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti Centro Covid-19.

Con questa bellissima iniziativa è stato donato qualche piccolo sorriso, attimi di affetto e di spiccata vicinanza ai pazienti e agli operatori che stanno svolgendo il loro servizio di assistenza sanitaria e si stanno preparando al picco atteso nei prossimi giorni, sperando non ci sia.

Una scelta, questa, dettata dall’etica professionale d’altri tempi, frutto di generosità e altruismo, in un momento in cui il rispetto e la salute hanno la precedenza.

Questo è il momento della resistenza e dell’unità e della speranza che spazza via la paura che si diffonde nel mondo.

Non ci resta che ringraziare le iniziative dei pasticceri che danno lustro alle nostre città creando il senso di comunità.


Condividi su:

torna indietro