Nuovo ospedale Covid alla Fiera del Levante

  • 18 gennaio 2021
  • Carmen Toscano

Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, nei giorni scorsi, ha consegnato al commissario straordinario del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli, le chiavi del nuovo ospedale Covid realizzato all’interno della Fiera del Levante. 

154 posti letto di terapia intensiva e subintensiva per 10 reparti con 2 sale operatorie, una zona per tac, rx e laboratorio analisi realizzati in tempi record dalla Cobar e Item Oxygen insieme a 40 ditte pugliesi con una spesa di 17 milioni e mezzo.

L’ospedale sarà a disposizione di tutta la Puglia, permetterà di affrontare l’emergenza sanitaria, ma anche di garantire una risposta alla domanda di salute per i problemi quotidiani acuti o cronici. 

Insomma, un investimento per il futuro, un luogo multifunzionale autonomo che metterà in dialogo non solo il Policlinico di Bari e le altre strutture ospedaliere della Puglia, ma anche l’università “Aldo Moro” e la scuola di medicina. È questo quanto specificato nel documento gestionale presentato dal commissario Dattoli.


Condividi su:

torna indietro