"Openup", il nuovo inedito del duo Tankarp

  • 18 ottobre 2020
  • Carmen Toscano

Creare, sperimentare, fare arte e cultura non potranno mai essere spenti da un periodo buio come quello dell'emergenza sanitaria che crea distanze e condiziona, sotto diversi aspetti,  molte vite. 

E' questo lo spirito che unisce il percussionista Giorgio Finestrone e l'arpista slovacco Jakub Rizman, meglio conosciuti come il duo Tankarp. 

Di fatti, è durante il lockdown che hanno composto uno dei loro ultimi inediti, che a breve sarà caricato su tutte le piattoforme digitali. Stiamo parlando di "Openup", nato con l'intento di trasmettere un messaggio di libertà. 

Il sound sarà particolare e rispecchierà quella che è l'inconfondibile caratteristica del duo ambient nato nel 2018.

Giorgio Finestrone è noto come un batterista e percussionista dal sound pop e jazz, in cui è specializzato. La sua ricerca di nuove sonorità è in perfetto connubio con il modus operandi dell'arpista slovacco Jacub Rizman.

I due artisti hanno partecipato a molti festival pugliesi, come il Festival Ecomuseale delle Arti che si è tenuto recentemente, nello scorso settembre, a Palese. 

Per conoscere meglio il Tankarp duet project basterà visitare l'omonima pagina Facebook o Instagram o cercarli sulle varie piattaforme digitali dove sarà possibile emozionarsi con i loro brani, tra cui “Crazy Giro” e “Valentine”, che parla d'amore e di cui è online anche un remix composto da Marco Grandolfo.


Condividi su:

torna indietro