Partito il progetto “Gener-Azioni Eco”

  • 04 ottobre 2020
  • Michele Cotugno

È partito domenica 27 settembre Gener-Azioni Eco. Un progetto realizzato col finanziamento della Regione Puglia, dal Circolo Oratorio Anspi “S. Agostino” di Bitonto, in collaborazione con scuole e associazioni cittadine.

La data del 27 settembre non è casuale. È, infatti, la giornata conclusiva della campagna di volontariato “Puliamo il mondo”. Quest’anno si è scelto di iniziare da una mattinata di ripulitura del Bosco di Bitonto, per poi spostarsi presso la Masseria Lama Balice, dove si è tenuta la presentazione ufficiale del progetto, che prevede tanti altri appuntamenti e si concluderà a novembre.

Obiettivo principale è promuovere il rispetto dell’ambiente, con azioni collettive di riqualificazione e tutela dell’ambiente. Hanno partecipato Mario De Angelis, presidente della cooperativa Ecolforest, che gestisce il Parco Daunia Avventura di Biccari. 

Ospite d’eccezione, Max Temporelli, scienziato e divulgatore, impegnato in un tour in bici di 900 km tra Milano e Messina e nella presentazione del suo ultimo libro "F***ing genius".


Condividi su:

torna indietro