"Quartieri in movimento tra Sport e Competenze", atto conclusivo

  • 02 febbraio 2023
  • Mario Sicolo

Una panchina color del cuore per non dimenticare mai la cieca violenza che gli uomini infliggono alle donne, simbolicamente a ridosso del muro di cinta di una scuola.

Una tendostruttura imponente nello spazio antistante una chiesa, che vive e vivifica la periferia.

 Il tutto da inaugurare nell'atto conclusivo di “Quartieri in Movimento… tra Sport e Competenze”, il piano progettuale annuale gratuito che contribuisce a rivalutare le zone difficili della nostra città.

L’intervento, realizzato dalla Associazione capofila “Laureati in Movimento”, è vincitore del bando “Sport di Tutti - Quartieri” promosso da Sport e Salute S.p.A.

L’evento, in concomitanza con il quinto appuntamento della campagna regionale "Allénati contro la violenza", si pone a valle di un mosaico di interventi e una programmazione fitta e variegata, realizzatasi grazie al supporto e alle competenze di partner e soggetti coonvolti sul territorio. 

Durante questi mesi, è stato realizzato un Presidio sportivo, educativo e sociale con l’intento di configurarsi come punto di approdo e di partenza per lo sviluppo e il monitoraggio delle fragilità. Sono stati avviati, altresì, percorsi paralleli e multidisciplinari nel Presidio della Parrocchia Santissimo Sacramento e dell’I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”.


Condividi su:

torna indietro