Santoro colpisce ancora e affonda anche il Casarano

  • 24 ottobre 2021
  • Mario Sicolo

Adesso, nella città degli ulivi ormai sempre più felice i tifosi neroverdi cominciano a pensare che il cognome di quel prolifico puntero abbia un apostrofo e sia Sant'Oro, quasi a giustificarne la crisopea del suo tocco che tutto trasforma in gol. Già, perché anche sull'erba motosa del "Capozza" è stata una sua testata a decidere un match che poteva pure complicarsi. Pur mantenebdo il disegno tattico invariato,  Mister Claudio De Luca presenta Petta accanto a Lanzolla davanti a Lonoce, Biason e Manzo ad azzannar garretti altrui in mezzo, il fosforo dei dardi acuminati Palumbo e Triarico e l'ubiquo sacrificarsi di capitan Lattanzio al servizio della punta ex di giornata. Calabuig vuole far lo sgambetto alla capolista col Muro Rizzo Sanchez in retroguardia,  Meduri e Di Biase a miscelar tenacia e saggezza a centrocampo, la raffinatezza di Atteo, Coria e Pipistrelli al servizio di Tedesco. Poco prima del quarto d'ora, Triarico e compagni lavorano un pallone al limite dell'area di casa finché non giunge sul destro di Manzo che dai 20 metri prova la folgore di destro, i guantoni ansanti di Iannì rimediano.

Minuto 19: Santoro si invola sulla sinistra e scodella al centro, botta ravvicinatissima di Palumbo e prodigioso riflesso di Ianni. Piattone largo di Lattanzio al 26' che ne aveva saltati due. A 2' dalla mezza Triarico prova ad imitare il capitano, porta a spasso due avversari e calcia a giro, l'estremo salentino si genuflette e blocca. Al 37' duetto artistico Coria Tedesco, il diagonale mancino di quest'ultimo scivola fuori. Frattanto, il gladiatorino Mariani prende il posto di Manzo malconcio e D'Anna subentra a Palumbo.

In pieno recupero: piazzato maligno di Coria, solo brividi per i neroverdi. Al penultimo minuto del lungo extratime, ancora Tedesco ci prova, Lonoce in due tempi fa sua la sfera. La pugna è stata maschia e furente nella prima frazione,  e così sarà pure nella seconda. Infatti, dopo tre giri di lancette, Nacho Pipistrelli addenta mezza difesa neroverde ma non becca la giugulare del leone.

Al 10': Lanzolla su cross da corner incorna con maestria ma debolmente. Tre primi dopo Coria fugge sulla destra,  tacco per Pipistrelli che saetta a pochi metri da Lonoce che respinge da campione. Poco dopo il quarto d'ora, sponda del bomber per D'Anna, destro murato dalla difesa rosso azzurra.

Al 20' traversone millimetrico di Mariani si arrampica in cielo Santoro che inzucca letale griffando il punto della vittoria. Alla mezz'ora, l'agile Prinari cerca Tedesco, sponda per Nacho che di collo destro insacca nella rete di protezione, non certo della porta bitontina. Poco prima dello scadere, ultima emozione col fantasista ex Fidelis che slalomeggia fra le casacche bianconeroverdi e imbecca Santarcangelo che stacca e colpisce fuori misura. Niente da fare, la squadra del patron Francesco Rossiello è ancora la più bella del girone H di serie D.


Condividi su:

torna indietro