Secondo edizione del concorso giornalistico " F.Amendolagine"

Un premio per esortare i giovani e per seguire il sentiero della passione e dello studio e per non disperdere il talento diventando così buoni cittadini.

È questo il fine ultimo che si propone il premio giornalistico "Franco Amendolagine " nella sua seconda edizione che si è tenuto il 27 Maggio scorso presso il teatro Traetta di Bitonto, alla presenza di una giuria di giornalisti che avevano collaborato già in passato sul periodico "da Bitonto" , ( creatura importante di Franco) e di personaggi del calibro di Valentino Losito ex presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia e attuale consigliere dell'Ordine dei Giornalisti e Piero Ricci attuale presidente dell'Ordine dei Giornalisti pugliesi.

Il concorso è stato rivolto a studenti delle scuole medie superiori di quarta e quinta classe, ed è stato anche lo spunto per ricordare il fine pedagogico dell'opera del giornalista bitontino che ha sempre puntualmente informato la città di Bitonto dei suoi accadimenti, "educandoli" appunto alla conoscenza. Il premio è stato fortemente voluto dalla famiglia e in particolar modo dalle figlie Concita e Vittoria , brave a tenere sempre vivo il ricordo del loro padre.


Condividi su:

torna indietro