“Sport Ability Bitonto”, l’evento conclusivo

  • 21 dicembre 2023
  • Nicola Vacca

Si scrive inclusione si legge "Sport Ability" . È stato questo il fil rouge che ha accompagnato questo ultimo anno le attività della Sport Project e che ha visto il suo epilogo il 19 dicembre presso la sala degli specchi del Comune di Bitonto , sede di una vera e propria festa di fine anno con immagini video e presentazione finale di tutto il progetto. Un percorso pieno di iniziative volte all'inserimento sportivo dei ragazzi diversamente abili , frequentanti alcune scuole superiori bitontine e associazioni di città, specifiche nelle attività di sostegno.Le attività sportive acquatiche sono state utilizzate non soltanto dal punto di vista salutare delle stesse, ma anche per percorsi emozionali , sensoriali e motori.Soddisfatto il direttore tecnico della Sport Project, Lorenc Felequi,che con i suoi istruttori sempre presenti ha fornito un'ottimo punto di riferimento per tutte le attività della piscina.

Hanno aderito all'iniziativa le scuole superiori " Volta-De gemmis" e " Vitale Giordano" e le associazioni Zip H/ Poseidon blu Team/ Gruppo TMA/ Una finestra sul blu ,che attraverso i loro referenti hanno dato la possibilità a 53 ragazzi di vivere un anno a contatto con l'acqua.

Pieno sostegno da parte del Comune di Bitonto che ha sposato a pieno il progetto ed ha contribuito in maniera corposa alla ottima riuscita dell' evento, anche grazie all'impegno profuso dall'assessore Silvia Altamura da sempre in prima linea nei progetti inclusivi.


Condividi su:

torna indietro