Torna il duo SquadDrone con “è trap bro”

  • 24 maggio 2020
  • Carmen Toscano

Torna il duo pugliese SquadDrone, formato dal bitontino Valerio Vacca e Valerio Ardillo di Grumo, con il nuovo e terzo singolo “è Trap Bro” che da ieri è presente su tutte le piattaforme digitali. 

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato a Bitonto presso il DCM Recording Studio di Domy Castellano, ma è stato pubblicato e distribuito con l’etichetta di Milano “Top Records”. Importante è stata la collaborazione di Pierluigi Tucci, in arte Meister Beats, che ha prodotto la base. 

Si tratta di una combinazione di più generi che si sposano alla perfezione e che uniscono le anime dei due componenti del gruppo: da un lato Valerio Ardillo, in arte Falco, tendente più alla trap; dall’altro Valerio Vacca, in arte Reietto, con tendenze più indie. Il rap funge da collante tra i due e come hanno raccontato ai microfoni di Radio Doppio Zero, questo singolo ha un significato molto particolare per loro perché è stato pubblicato dopo la fase più critica della pandemia del Coronavirus che ha portato un po’di grigiore nelle vite di tutti.

I ragazzi vogliono lanciare con il loro singolo un messaggio davvero particolare. Si rivolgono principalmente ad un pubblico giovanile che conoscerà l’espressione gergale “è Trap Bro” e la userà genericamente per giustificare i propri modi di fare e di essere di fronte a chi non li comprende. Il brano invita a seguire la propria strada, anche a costo di sbagliare e di non piacere agli altri.

Il singolo anticipa l’uscita del primo EP del gruppo, previsto per settembre 2020. Insomma, Reietto e Falco volano alto come il drone della loro musica che cerca di portare colore laddove incontra una realtà grigia. È questo il significato, per l’appunto, del nome del loro duo SquadDrone, che contiene anche un riferimento al lavoro di squadra che permette ai ragazzi di continuare la loro carriera nel mondo della musica. Perciò, per restare sintonizzati con loro, ascoltare il nuovo singolo e aspettare il video ufficiale, basterà seguirli sul canale YouTube “SquadDrone Music”, su Facebook “SquadDrone” e su Instagram “s4drone”.


Condividi su:

torna indietro