“Tutti con Giada” contro la leucemia

  • 01 febbraio 2021
  • Carmen Toscano

Ad aprile scorso mamma Marianna e papà Cristian hanno scoperto che la loro figlia più piccola di 4 anni, Giada, era affetta da Leucemia linfoblastica acuta di tipo B. I genitori di Bitonto sono riusciti a salvare in tempo la piccola con le cure presso l'ospedale Giovanni XXIII di Bari, ma  “da quel giorno è iniziato davvero un periodo buio per noi in cui ci siamo sentiti soli", raccontano i genitori. A peggiorare la situazione anche il momento pandemico che ha portato via il lavoro al papà della piccola e l'incendio dell'auto di famiglia. 

Fortunatamente, però, "non esiste solo la parte brutta di Bitonto, perché in molti ora ci stanno mostrando la loro solidarietà - dicono i genitori -. Giada sta meglio, qualche giorno fa abbiamo saputo che può fare la  terapia a casa, ma il rischio che la malattia si ripresenti è alto”. 

Tra le varie iniziative pubblicizzate sulla pagina Facebook “TutticonGiada”, vi è “Un frontino per Giada” che è possibile acquistare in varie attività commerciali e mercatini, anche online, di Bitonto, la disponibilità dei volontari della SASS Puglia ad accompagnarli alle visite per la piccola, l’asta del Museo del Bari delle magliette e oggetti della squadra. Anche i campioni del Bitonto,  Nicola De Santis e Carlos Turu Biasion hanno messo all’asta la loro maglietta autografata. 

Un abbraccio, intanto, va a Giada, nella speranza che presto possa guarire.


Condividi su:

torna indietro