Vaccino anti-Covid, partite le prenotazioni per gli ultra ottantenni

  • 16 febbraio 2021
  • Carmen Toscano

Partirà il 22 febbraio la seconda fase della campagna vaccinale, intanto sono in corso dalla scorsa settimana anche le prenotazioni per la somministrazione del siero anti-Covid per gli ultraottantenni. Numerose richieste sono arrivate già al Centro Unico di prenotazioni dell’Asl, sul sito PugliaSalute e presso le farmacie, punto di riferimento grazie un accordo firmato tra Regione e Federfarma. Ma non sono mancate le difficoltà, come ci ha raccontato il farmacista dott. Andrea Vacca.

A causare il rallentamento dell’avvio della fase di prenotazione del vaccino per gli over 80 anche le linee intasate del CUP. Fortunatamente, però, pare che i problemi siano stati risolti su entrambi i fronti.

Saranno 2774 gli anziani che in città riceveranno il siero anti-Covid, perciò c’è ancora da attendere per il termine di questa fase di registrazione delle richieste. 

La somministrazione del vaccino per gli over 80 sarà effettuata in ambulatorio o a domicilio. 

La prenotazione per la vaccinazione in ambulatorio può venire di persona, in farmacia, per telefono al CUP, sul portale PugliaSalute.

Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l’ora e il luogo della vaccinazione.

La vaccinazione a domicilio, invece, è prenotabile sempre telefonicamente al CUP e in farmacia, ma i tempi di attesa per conoscere gli estremi dell’appuntamento sono più lunghi.


Condividi su:

torna indietro